La nuova sede comunale 3 commenti

Martedì, 31 Marzo 2015

I consigli comunali hanno condiviso ed individuato il nome e la sede legale del nuovo Comune.
Posto che i vecchi municipi non saranno chiusi, tenendo conto di tutti gli elementi a tua conoscenza (costi, esperienza, praticità, accesso ai servizi ...), come valuti questa scelta?

Per saperne di più...
Stefano Paternolli
Martedì, 24 Marzo 2015 08:03

Dal mio punto di vista credo che Pieve Tesino sarebbe stato geograficamente più corretto, ma credo che questo punto sia l'ultimo dei problemi, anzi non ci si debba neanche tanto soffermare, alla fine presso la sede legale credo che ogni cittadino ci si rechi davvero sporadicamente, i più importanti sono anagrafica (uno sportello per paese), ufficio tecnico, e contabilità, che potrebbero essere distribuiti cercando di destinarli in modo che venga valorizzato quanto è già presente nelle attuali strutture.

Annalisa Tessaro
Domenica, 29 Marzo 2015 17:42

Sono d'accordo con Paternolli: con il grosso problema che abbiamo dello spopolamento della valle, credo che la sede legale del comune sia solo una scusa alla quale aggrapparsi per non volere la fusione.

enrica boso
Martedì, 31 Marzo 2015 11:32

Credo che la sede legale sia poco importante dove è situata, l'importante è che gli uffici principali sia raggiungibili facilmente dagli anziani e da tutti gli altri cittadini della zona senza doversi spostare con i mezzi, se poi vogliamo discutere su dove sia il luogo migliore andremo avanti all'infinito in quanto tutti cerchiamo di portare l'acqua al nostro mulino, ogni paese della conca ha diritto tanto che gli altri di avere il comune sotto casa ma la questione importante è un'altra cioè rivalutare la zona sotto lo stesso nome, per essere più forti quando proponiamo nuove idee e per avere una voce in capitolo per quello che riguarda la nostra terra.

Per partecipare devi iscriverti!