Usi civici, caccia, vigili del fuoco 3 commenti

Martedì, 31 Marzo 2015

Usi civici, zone di caccia e corpi dei vigili del fuoco volontari non verranno messi per nulla in discussione dal processo di fusione in atto.
Questo per te è un buon motivo per dire di sì alla fusione? Perché?

Per saperne di più...
Piersisto Moranduzzo
Domenica, 22 Marzo 2015 12:25

Il mantenimeno degli usi civici e di altre realtà associative delle attuali amministrazioni comunali, in forma separata, è una cosa positiva, puchè ci sia la possibilità nel tempo e in caso della volontà dei beneficiatari di unirsi spontamente. Ad esempio i vigili del fuoco pur mantenedo tre distinti presidi sul territorio, potrebbero unirsi in un unico corpo Tesino. Così come i cacciatori ed alre realtà associative.

Gaetano Patti
Mercoledì, 25 Marzo 2015 12:23

Con il trend demografico che ha il Tesino secondo me questo avverrà spontaneamente... basta aspettare

enrica boso
Martedì, 31 Marzo 2015 11:39

Per il momento credo che gli usi civici vadano separati, per il semplice fatto che i cambiamenti devono essere graduali, non possiamo volere tutto e subito. l'unione dei comune è già un passo importante quando riusciremo a credere di essere un'identità singola potremo aggregare tutto senza imposizioni e ciò lo renderà più vivibile, e non staremo a discutere su <tu sei sul mio territorio> o cavolate simili ma ci incroceremo e dopo un saluto tutti per la loro strada.
con la forza non si arriva mai alla soluzione, solo il tempo ci aiuterà a dissipare i rancori e ad avere un quieto vivere

Per partecipare devi iscriverti!